FUTURI STUDENTI

Ammissioni Istituto Musica Classica

Sessione unica AUTUNNALE
Iscrizioni all'ammissione: dal 21 maggio al 30 agosto 2018
Esami: dal 10 al 14 settembre 2018

L'esame di ammissione consiste in una prova pratica accompagnata da un colloquio.

Per i più giovani, le ammissioni non prevedono vincoli d’età. Verrà invece valutato se lo sviluppo fisico del giovane candidato sia compatibile con lo studio dello strumento prescelto.

  • Gli studenti che già praticano lo studio di uno strumento sono invitati a proporre una scelta di brani di difficoltà adeguata alle proprie capacità tecniche ed interpretative. La commissione esaminatrice potrà chiedere al candidato di eseguire un brano, o una scelta di passaggi, tratti dai brani proposti dal candidato stesso. Per l'ammissione al corso di pianoforte preaccademico è necessario attenersi al programma qui indicato. Per il triennio è necessario far riferimento al programma qui segnalato.
  • Per gli studenti interessati al corso di composizione, la presentazione di partiture (in visione), originali e/o in stile, rappresenta un elemento preferenziale nella valutazione complessiva del candidato.
  • Gli studenti dei corsi superiori e specialistici potranno anche presentare documenti cartacei e supporti audio comprovanti il proprio curriculum artistico.

Per informazioni sulle modalità di svolgimento della prova è possibile contattare via e-mail il coordinatore dell'Istituto Marcello Parolini - email: m.parolini@fondazionemilano.eu