CLASSICA

CORSI CURRICULARI / BIENNI ACCADEMICI DI SECONDO LIVELLO

Biennio accademico di secondo livello

CORSI CURRICULARI / BIENNI ACCADEMICI DI SECONDO LIVELLO

Biennio accademico di secondo livello

Il biennio è riconosciuto dal Ministero Istruzione Università e Ricerca e permette di conseguire il diploma accademico di II livello (AFAM), equipollente alla Laurea Magistrale.

Ammissione

Al corso accademico, articolato in due anni, si accede con un esame di ammissione, dopo aver conseguito Diploma accademico di primo livello, Diploma di Vecchio Ordinamento o Titolo estero equipollente. Per studenti interni che abbiano superato con votazione minima di 105/110 l'esame di diploma accademico di primo livello, l’accesso non prevede esame di ammissione.

Esami

Ogni corso ha uno specifico piano di studi; per ogni materia è richiesta la frequenza e il superamento dell'esame corrispondente.

Esame di diploma accademico di secondo livello

L'esame finale consiste in un concerto della durata di 60 minuti con programma a scelta del candidato; non più del 50% può essere già stato eseguito all'esame di fine secondo anno. Il candidato deve presentare una tesi scritta su un argomento affrontato negli studi e per la quale si rimanda al vademecum reso disponibile dalla segreteria studenti. La commissione valuta anche la scelta del programma dell’allievo (che seguirà, se possibile, una logica di tipo tematico, cronologico o altro).


Corsi