STUDENTI STRANIERI

Ammissioni Civici Corsi di Jazz

Esami e colloqui d'ammissione avranno luogo in via Decorati al Valor Civile 10, sede dei Civici Corsi di Jazz.

Rinnovi e rientro anno sabbatico: dall'1 giugno al 31 luglio 2018.
Iscrizioni all'esame di ammissione Triennio AFAM: dall'1 giugno al 9 settembre 2018.

Gli studenti che non avranno superato l'esame di ammissione per il Triennio AFAM potranno iscriversi al corso preaccademico sino al 30 settembre 2018.

Esami di ammissione batteria, contrabbasso, basso elettrico, chitarra,
tromba: 12 settembre 2018
Esami di ammissione sassofono, clarinetto, flauto, trombone: 13 settembre 2018
Esami di ammissione canto: 14 settembre 2018
Esami di ammissione pianoforte: 14 settembre 2018

Tutti gli esami di ammissione avranno inizio dalle ore 10:00 seguendo l'ordine di registrazione presso la reception della Scuola.

Iscrizioni al primo anno: dal 17 al 22 settembre 2018
Iscrizioni II e III anno: dall'1 al 31 luglio 2018.
Inizio/conclusione lezioni: dall'8 ottobre 2018 a data da definire

Per accedere ai corsi preaccademici è necessario sostenere un colloquio d'ammissione.
Inizio corsi: 20 ottobre 2018

Le iscrizioni ai corsi pre-accademici 2018-2019 di basso elettrico, batteria, canto chitarra, contrabbasso, clarinetto, sassofono, flauto, pianoforte, tromba e trombone si apriranno all'inizio del mese di giugno 2018 e si chiuderanno il 30 settembre 2018.
Si richiede di controllare il sito per effettuare l'iscrizione on line. Oltre all'iscrizione, andrà inviata una mail a: civijazz@associazionemusicaoggi.it specificando nome, cognome, strumento, preferenza non vincolante per frequentare le lezioni al mattino o al pomeriggio.

Nel mese di settembre 2018 si svolgerà un colloquio orientativo e informativo. I corsi si terranno principalmente di sabato e saranno integrati da un corso di teoria e armonia jazz propedeutico.

Età minima per iscriversi: 16 anni.
Requisiti richiesti: non essere principianti

I corsi e il colloquio orientativo avranno luogo in via Decorati al Valor Civile 10, Milano 20138, sede dei Civici Corsi di Jazz.
Per informazioni sulle modalità di svolgimento della prova è possibile contattare via e-mail il coordinatore dell'Istituto Maurizio Franco - email: civijazz@associazionemusicaoggi.it