STUDENTI ISCRITTI
A chi è concessa la borsa di studio e in cosa consiste
Il concorso per l'assegnazione di borse di studio si rivolge agli studenti iscritti ai corsi AFAM del Dipartimento di Musica (Istituto di Musica Antica, Istituto di Musica Classica, IRMus, Civici Corsi di Jazz) nell'a.a. 2022/2023, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel bando allegato.
Il beneficio della borsa di studio è concesso per il conseguimento, per la prima volta, di ciascuno dei livelli di corso con le seguenti modalità:
- per gli iscritti al corso per un periodo di settesemestri a partire dall'anno di prima immatricolazione assoluta
- per gli studenti in situazione di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, per un periodo pari a tre semestri oltre la durata legale del corso di studi frequentato
Lo studente borsista, alle condizioni e così come meglio specificato nel seguente bando, ha diritto a:
- un aiuto economico in denaro (borsa)
- l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione
La borsa di studio è esente dall’Imposta sui Redditi così come previsto dalla Circolare n.109/E del 6 aprile 1995 del Ministero delle Finanze. La borsa di studio è cumulabile con contributi per soggiorni di studio effettuati all’estero.
Importante
La scadenza per la consegna dell'attestazione ISEE Università, ai fini del concorso per il Diritto allo studio, è il 30 settembre 2022.
La domanda di ammissione avviene compilando l’apposito modulo di richiesta dei benefici a.a. 2022/2023 di seguito allegato.
Le domande devono essere consegnate tramite PEC, posta elettronica certificata, all'indirizzo gestionefm@pec.it.
Per informazioni contattare l'Ufficio DSU all'indirizzo email dsu@scmmi.it o telefonicamente allo 02971521
L'Ufficio DSU è chiuso dal 8 agosto al 20 agosto compresi.