POPULAR MUSIC

Canto Pop Rock

Canto Pop Rock

Il triennio di Canto Pop Rock è stato riconosciuto dal Ministero Istruzione Università e Ricerca e permette di conseguire il diploma accademico di I livello (AFAM), equipollente al titolo universitario.

Il corso si propone di formare cantanti solisti, compositori e arrangiatori per ensemble popular. Oltre allo studio della tecnica vocale e del repertorio, Canto Pop Rock prevede l’acquisizione di competenze fondamentali di storia della musica, arrangiamento e composizione, produzione discografica e performance live.
Docente del corso è Alessia Marcandalli, cantante soul, jazz pop.

I docenti dei corsi provengono da diversi ambiti musicali: tra loro Vittorio Cosma, pianista, produttore e arrangiatore, una delle figure di riferimento della scena musicale in Italia; Franco Fabbri, tra i massimi studiosi a livello internazionale di popular music e docente all’Università Statale di Milano; Jacopo Conti, docente di popular music -storia e analisi- all’Università di Torino; Mirko Puglisi, arrangiatore e tastierista, coordinatore del corso; Eros Cristiani, arrangiatore e tastierista.

Il percorso comprende inoltre seminari con figure di primo piano nel panorama della canzone, del rock e dei generi più attuali: compositori, parolieri, cantautori, arrangiatori-produttori, topliner, strumentisti.

Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.

Piano di studi Canto Pop Rock

Pexels cottonbro 5648437
© Foto di cottonbro studio by Pexels