Coro di voci bianche/esercitazioni corali
della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - 2026
maestro Fabio Zambon
________________________ Prova d'ingresso
Giovedì 8 ottobre e giovedì 15 ottobre 2026
ore 17.00 - 19.00
Villa Simonetta, via Stilicone 36
Il Coro di Voci bianche/esercitazioni corali della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, guidato dal maestro Fabio Zambon, inaugura le sue lezioni per il nuovo anno accademico il 22 ottobre 2026.
Giovedì 8 e giovedì 15 ottobre chi è interessato a far parte del Coro potrà incontrare il maestro Zambon a Villa Simonetta (Auditorium) dalle 17.00 alle 19.00 per una prova d'ingresso, superata la quale sarà possibile procedere all’iscrizione.
Per partecipare alle selezioni, destinate alla fascia d'età dai 7 ai 18 anni, è necessario inoltrare una mail di prenotazione all’indirizzo a.dicesare@fondazionemilano.eu
(Antonio Di Cesare, segreteria studenti, 02.97.15.24.10)
🌹🌹🌹
Il costo annuale è di 200 euro.
Le lezioni si svolgeranno dal 22 ottobre con cadenza settimanale ogni giovedì presso la sede di Villa Simonetta.
Coro propedeutico (7 -11 anni): ore 17.00 - 18.00 - coro dei piccoli
Coro avanzato (dagli 11 anni): ore 18.00 - 19.00 - coro degli adolescenti
N. B. Nel caso il numero di partecipanti al coro propedeutico non fosse adeguato alla buona riuscita dell’attività, il docente ha facoltà di unire i due corsi in un’unica fascia oraria, dalle 17.30 alle 19.00.
Il coro propedeutico dei piccoli è destinato ai più piccoli a partire dai 7 anni e fornisce una preparazione musicale di base che consenta di accedere al coro principale attraverso l’insegnamento del movimento ritmico, il controllo della respirazione, l’esplorazione dell’apparato vocale e lo studio di semplici melodie.
Il coro avanzato degli adolescenti è destinato a cantori già in possesso dei requisiti di base.
info
Marcello Parolini, coordinatore Istituto di Musica Classica
m.parolini@fondazionemilano.eu