030719 6409

Calendario dell'Avvento virtuale 2020, il 15 dicembre alle 17.00 con le studentesse dell'Istituto di Musica Antica

Florete flores quasi lilium, et date odorem, et frondete in gratiam

un'iniziativa del Comune di Milano

Milano accende anche quest'anno il tradizionale Calendario dell'Avvento ma, eccezionalmente, in modo virtuale, illuminando fino alla vigilia una nuova finestra ogni giorno, per tenere viva la magia del Natale.

Musica, danza, teatro e cori accompagneranno infatti la città verso il 25 dicembre con un'esperienza digitale da condividere sul sito di Yes Milano.
L'iniziativa, promossa da Comune di Milano - Cultura in collaborazione con YesMilano, è realizzata grazie alla collaborazione di tanti partner milanesi che hanno regalato un breve video delle loro performance, da vedere e ascoltare con un semplice click.

Attraverso le finestrelle, a cui corrispondono simboli natalizi, si accede all'area del sito in cui si potrà scoprire quale video è stato donato quel giorno alla città di Milano.

Il 15 dicembre l'ensemble di studentesse dell'Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado costituito da Ariadna Quappe, Jody Livo (cornetti) e Anaïs Lauwaert (viola da gamba) esegue "Florete flores", un brano liturgico originariamente per due canti, tratto dal Manoscritto Carlo G.
Il testo, dal libro di Siracide, esorta l'ascoltatore a far fiorire fiori, spargere il loro profumo, e cantare lodi al Signore per tutte le sue opere.

Il brano sarà online da domani e per tutta la durata della rassegna.

Segui l'evento con un click!

NEWS CORRELATE

Calendario dell'Avvento virtuale 2020, un canto di speranza per un nuovo inizio

il 10 dicembre alle 17.00 la finestrella si apre sul Coro di voci bianche della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado diretto da Dario Grandini

un'iniziativa del Comune di Milano

CONTINUA

Calendario dell'Avvento virtuale 2020

il 7 dicembre alle 17.00 la finestrella si apre con la musica di Enrico Intra e dei Civici Corsi di Jazz

un'iniziativa del Comune di Milano

CONTINUA