Voci Bianche 8807

Calendario dell'Avvento virtuale 2020, un canto di speranza per un nuovo inizio

il 10 dicembre alle 17.00 la finestrella si apre sul Coro di voci bianche della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado diretto da Dario Grandini

un'iniziativa del Comune di Milano

Milano accende anche quest'anno il tradizionale Calendario dell'Avvento ma, eccezionalmente, in modo virtuale, illuminando fino alla vigilia una nuova finestra ogni giorno, per tenere viva la magia del Natale.

Musica, danza, teatro e cori accompagneranno infatti la città verso il 25 dicembre con un'esperienza digitale da condividere sul sito di Yes Milano.
L'iniziativa, promossa da Comune di Milano - Cultura in collaborazione con YesMilano, è realizzata grazie alla collaborazione di tanti partner milanesi che hanno regalato un breve video delle loro performance, da vedere e ascoltare con un semplice click.

Attraverso le finestrelle, a cui corrispondono simboli natalizi, si accede all'area del sito in cui si potrà scoprire quale video è stato donato quel giorno alla città di Milano.

Il 10 dicembre il Coro di voci bianche diretto da Dario Grandini dedica alla città un canto di speranza con il brano Un canto per l'anno nuovo, tratto da Friday Afternoons, raccolta di musiche per bambini di Benjamin Britten.

Il brano sarà online da domani e per tutta la durata della rassegna.

Segui l'evento con un click!

PH Denise Prandini

Calendario Avvento 2020

NEWS CORRELATE

Calendario dell'Avvento virtuale 2020, il 15 dicembre alle 17.00 con le studentesse dell'Istituto di Musica Antica

Florete flores quasi lilium, et date odorem, et frondete in gratiam

un'iniziativa del Comune di Milano

CONTINUA