Il programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport

Erasmus+ è il programma di mobilità dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell'UE.

Nel quadro del programma, l'Azione chiave 1 - Mobilità individuale ai fini dell'apprendimento, si propone di incoraggiare la mobilità di studenti e neolaureati, di personale docente e amministrativo degli istituti di istruzione superiore ai fini di intraprendere un’esperienza di apprendimento e/o professionale in un altro paese.

La mobilità Erasmus consente agli studenti e docenti di Fondazione Milano di recarsi presso un Istituto o un'impresa con la quale Fondazione Milano ha sottoscritto un accordo.

Attualmente Fondazione Milano ha stipulato accordi Erasmus con 25 Università di paesi europei partecipanti al programma.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado partecipa al programma Erasmus+ con l'azione KA1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento individuale.

IN PARTENZA/OUTGOING

Vuoi partire in mobilità Erasmus+?

Mobilità Studenti per Studio

Mobilità Studenti per Tirocinio

Mobilità per Staff/Docenti

IN ARRIVO/INCOMING

Vuoi venire alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado in mobilità Erasmus+?

Erasmus+ Mobility Incoming Students

Università Partner