Corsi JAZZ

CORSI PRE-ACCADEMICI

Corso pre-accademico

Corsi pre-accademici di strumento e di voce

Le iscrizioni ai corsi pre-accademici 2018-2019 di basso elettrico, batteria, canto chitarra, contrabbasso, clarinetto, sassofono, flauto, pianoforte, tromba e trombone si apriranno all'inizio del mese di giugno 2018 e si chiuderanno il 30 settembre 2018. Si richiede di controllare il sito per effettuare l'iscrizione on line. Oltre all'iscrizione, andrà inviata una mail a: civijazz@associazionemusicaoggi.it specificando nome, cognome, strumento, preferenza non vincolante per frequentare le lezioni al mattino o al pomeriggio.

Età minima per iscriversi: 16 anni.

Requisiti richiesti: non essere principianti

Inizio corsi: 20 ottobre 2018

Nel mese di settembre 2018 si svolgerà un colloquio orientativo e informativo. I corsi si terranno principalmente di sabato e saranno integrati da un corso di teoria e armonia jazz propedeutico.
I corsi e il colloquio orientativo avranno luogo in via Decorati al Valor Civile 10, Milano 20138, sede dei Civici Corsi di Jazz.

Info tel.: +39 02 5455428 - Fax +39.0254189386
Direzione/Coordinamento: civijazz@associazionemusicaoggi.it

Corsi Jazz Preaccademico

Organizzati in convenzione con l'Associazione Culturale Musica Oggi, sono nati grazie all'esperienza, alle specifiche competenze di Enrico Intra, Maurizio Franco e Franco Cerri, che tuttora ne guidano le attività.

I Civici Corsi di Jazz hanno un piano di studi complesso e articolato nella formula universitaria del triennio e del biennio. Nel percorso didattico si integrano lo studio dello strumento con quello della teoria, dell’armonia, dell’analisi per fornire un quadro completo della musica jazz, dei suoi stili e del suo linguaggio sia nella dimensione performativa sia in quella teorico-culturale.
L’attività di formazione si coniuga, in maniera assolutamente unica in Italia, con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

Discipline