Sedi e Strutture

La Mediateca della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La Mediateca del Dipartimento di Musica ha sede nella Cappella Gentilizia appositamente restaurata e situata a lato di Villa Simonetta.

Il patrimonio della Mediateca consta di una notevole raccolta di spartiti (ca. 8000) di musica antica, classica, moderna, contemporanea e jazz nonché di alcune migliaia di documenti sonori; a tutto questo si aggiungono monografie e riviste specializzate.

In Mediateca si possono inoltre consultare ‘I Quaderni del Politecnico’, nuova versione della storica rivista ‘I Quaderni della Civica Scuola di Musica’, nata nel 1980 come strumento essenziale di documentazione e divulgazione dell’attività e delle ricerche svolte presso l’Istituto di Ricerca Musicale.

Mediateca

Raccolta di spartiti (ca. 8000) di musica antica, classica, moderna, contemporanea e jazz
Alcune migliaia di documenti sonori
Monografie e riviste specializzate
I Quaderni della Civica Scuola di Musica
REFERENTE

Fabrizia Ravizza

f.ravizza@fondazionemilano.eu
TEL.
FAX
archivi_musica@scmmi.it
lunedì, giovedì e venerdì
dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00
martedì e mercoledì
dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30

Civica Scuola di Musica
Claudio Abbado

Villa Simonetta

Via Stilicone, 36
20154 - Milano

VEDI MAPPA

COME ARRIVARE

La Mediateca della Fondazione Milano

La Mediateca della Fondazione Milano, ricca di più di 45.000 opere, comprende quattro sezioni, corrispondenti ai quattro Dipartimenti: Cinema, Teatro, Musica e Lingue. Sono strutture specializzate al servizio della ricerca e della documentazione, delle attività didattiche e dell’utenza esterna. Tra i servizi offerti agli utenti interni alla Fondazione Milano vi sono la consultazione, il prestito ed il prestito interbibliotecario; per gli utenti esterni è possibile solo la consultazione. I cataloghi sono consultabili on-line tramite un proprio Opac. Per la disciplina dei vari servizi offerti dalla Mediateca si rimanda al Regolamento Generale.

Le altre Mediateche della Fondazione Milano

La Mediateca della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Testi teatrali e saggistica sul teatro e sullo spettacolo, narrativa, poesia, saggistica generale, periodici relativi allo spettacolo in tutte le sue manifestazioni, colte e popolari.