Sedi e Strutture

La Mediateca della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La Mediateca del Dipartimento di Musica ha sede nella Cappella Gentilizia appositamente restaurata e situata a lato di Villa Simonetta, all'interno del parco.

Il patrimonio è costituito da circa 12.000 documenti (in prevalenza musica a stampa), ma anche registrazioni sonore musicali, oltre a monografie, dizionari enciclopedici e riviste specializzate di ambito musicale/musicologico.

In Mediateca è possibile consultare la serie completa de “I Quaderni della Civica Scuola di Musica” (periodico pubblicato tra il 1980 e il 2000 come strumento essenziale di documentazione e divulgazione dell’attività e delle ricerche svolte presso l’Istituto di Ricerca Musicale) e la collana “I Quaderni del Politecnico della cultura, delle arti, delle lingue”.

Scopri cosa puoi fare in mediateca

Consulta il catalogo dei nuovi arrivi

Elenco di risorse open source

Mediateca

Raccolta di ca. 12.000 documenti (musica a stampa, monografie, dizionari enciclopedici e riviste specializzate, documenti sonori)
I Quaderni della Civica Scuola di Musica
I Quaderni del Politecnico della Cultura, delle Arti, delle Lingue
REFERENTE

Daniele Cogliati

d.cogliati@fondazionemilano.eu
FAX
martedì e giovedì
09.30-13.30 e 14.00-18.00
INDIRIZZO

Civica Scuola di Musica
Claudio Abbado

Villa Simonetta

Via Stilicone, 36
20154 - Milano

VEDI MAPPA

COME ARRIVARE

La Mediateca della Fondazione Milano

La Mediateca della Fondazione Milano, ricca di più di 45.000 opere, comprende quattro sezioni, corrispondenti ai quattro Dipartimenti: Cinema, Teatro, Musica e Lingue. Sono strutture specializzate al servizio della ricerca e della documentazione, delle attività didattiche e dell’utenza esterna. Tra i servizi offerti agli utenti interni alla Fondazione Milano vi sono la consultazione, il prestito ed il prestito interbibliotecario; per gli utenti esterni è possibile solo la consultazione. I cataloghi sono consultabili on-line. Per la disciplina dei vari servizi offerti dalla Mediateca si rimanda al Regolamento Generale.

Our other Media Librarys

La Mediateca della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Testi teatrali e saggistica sul teatro e sullo spettacolo, narrativa, poesia, saggistica generale, periodici relativi allo spettacolo in tutte le sue manifestazioni, colte e popolari.