Fedele 30 aprile

Ivan Fedele: ancora un successo per la rassegna dedicata alla musica d'oggi

penultimo appuntamento della rassegna Ritratti

Auditorium Lattuada, 30 aprile

Un pubblico numeroso, motivato e partecipe ha accolto ieri il compositore Ivan Fedele, autore di respiro internazionale e atteso protagonista, all'Auditorium Lattuada di Milano, del terzo appuntamento della fortunata rassegna "Ritratti" della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
La musica di Ivan Fedele è stata interpretata da alcuni giovani componenti del progetto Icarus vs Muzak, costola della storica formazione Icarus Ensemble. Il gruppo ha eseguito Reflets, omaggio a Debussy per pianoforte del 2018 (Diego Petrella, pianoforte), l'ampio pezzo Suite Francese IV per flauto solo del 2013 (Giovanni Mareggini, flauto, Icarus Ensemble), e Haru Haiku per voce, clarinetto basso, violoncello e percussioni (2015), brano cameristico vocale ispirato alle immagini e ai suoni poetici delle micropoesie giapponesi (Anna Capiluppi, voce, Alberto Delasa, clarinetto, Luca Colardo, violoncello, Francesco Pedrazzini, percussioni).
Ha aperto il concerto, nell'ottica di contaminazione che contraddistingue i "Ritratti", il Quartetto Hayez, formazione costituita da studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Gli allievi hanno eseguito un brano scelto dallo steso Fedele: il Quartetto in sol minore op. 25 di Johannes Brahms.

Thumbnail IMG 1184

Thumbnail IMG 1198

Thumbnail IMG 1206

Thumbnail IMG 1240

Thumbnail IMG 1260

Thumbnail IMG 1245

Thumbnail IMG 1175 Copia

Thumbnail IMG 1203

Thumbnail IMG 1254