Scuola Musica Claudio Abbado

Grandezze & Meraviglie 2018 XXI Festival Musicale Estense

Musica allo specchio. All’antica o alla moderna? Un concerto degli allievi dell’Istituto di Musica Antica.

Il 15 settembre 2018, presso la Chiesa di San Bartolomeo di Modena, gli allievi dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado si esibiranno nella XXI edizione della rassegna.

Festival Grandezze & Meraviglie 2018
XXI Festival Musicale Estense

Chiesa di S. Bartolomeo, via dei Servi 13, Modena
15 settembre 2018, ore 21.00 ingresso libero

Musica allo specchio
All’antica o alla moderna?

Con gli studenti dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano

Trii per archi di Luigi Boccherini

Jody Wilcox Livo, violino barocco e classico

Natalia Duarte Jeremías, viola barocca e classico

Giacomo Biagi, violoncello barocco e classico

Logo Grandezze E Meraviglie

Dal 1998 il festival Grandezze & Meraviglie, in omaggio al ricchissimo patrimonio dei territori ex Estensi, propone 1000 anni di musica, in chiese ed edifici storici, attraverso concerti, lezioni-concerto, conferenze interdisciplinari, convegni. Gli allievi dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado sono presenti nella XXI edizione della rassegna il 15 settembre 2018, presso la Chiesa di San Bartolomeo di Modena.

Il concerto si inserisce nel contesto delle manifestazioni del Festivalfilosofia dedicato quest'anno al tema “verità”.