RICERCA MUSICALE (IRMUS)

Percorso formativo di Teoria della musica, Analisi, Armonia e Composizione

Percorso formativo di Teoria della musica, Analisi, Armonia e Composizione

Percorso formativo di Teoria della musica, Analisi, Armonia e Composizione

a cura di Massimo Botter

Il seminario, suddiviso in due moduli distinti: Seminario 1 (I annualità) e Seminario 2 (II annualità), è aperto a tutti gli interessati ad approfondire le conoscenze musicali di estetiche diverse differenti dai programmi istituzionali tradizionali. Infatti oltre alle basi classiche si seguirà un percorso atto a costruire basi solide di Analisi formale, Studio e analisi ritmica, Teoria e Armonia di forme ed estetiche della musica Jazz, Pop e World Music.

Pensato come preparazione formativa di base per l’esame di ammissione al triennio accademico di I livello di Musica applicata - Musica per l'Immagine e il Teatro, è comunque un percorso aperto a tutti gli interessati all’approfondimento di queste tematiche specifiche.

*I candidati che hanno già una preparazione minima di base potranno eventualmente essere ammessi direttamente al modulo Seminario 2 - II anno).

Oltre alle tematiche sopra esposte vi sarà una parte dedicata allo studio della Strumentazione ed elementi di Orchestrazione di base nelle varie estetiche e forme (classica, jazz, pop, world).

Al termine del percorso formativo biennale, gli interessati potranno sostenere l’esame di ammissione al Triennio di Musica Applicata - Musica per l’immagine e per il teatro.

Irmus imagine