STUDENTI

Diritto allo studio

a.a. 2021-2022

Bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio (a.a. 2021/2022)

A chi è concessa la borsa di studio e in cosa consiste

Il concorso per l'assegnazione di borse di studio si rivolge agli studenti iscritti ai corsi AFAM del Dipartimento di Musica (Istituto di Musica Antica, Istituto di Musica Classica, IRMus, Civici Corsi di Jazz) nell'a.a. 2021/2022, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel bando allegato.

Il beneficio della borsa di studio è concesso per il conseguimento, per la prima volta, di ciascuno dei livelli di corso con le seguenti modalità:

• per gli iscritti al corso per un periodo di settesemestri a partire dall'anno di prima immatricolazione assoluta
  • per gli studenti in situazione di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, per un periodo pari a tre semestri oltre la durata legale del corso di studi frequentato

Lo studente borsista, alle condizioni e così come meglio specificato nel seguente bando, ha diritto a:

• un aiuto economico in denaro (borsa)
  • l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione

La borsa di studio è esente dall’Imposta sui Redditi così come previsto dalla Circolare n.109/E del 6 aprile 1995 del Ministero delle Finanze. La borsa di studio è cumulabile con contributi per soggiorni di studio effettuati all’estero.

Importante

La scadenza per la consegna dell'attestazione ISEE Università, ai fini del concorso per il Diritto allo studio, è il 30 settembre 2021.

La domanda di ammissione avviene compilando l’apposito modulo di richiesta dei benefici a.a. 2021/2022 di seguito allegato.

Le domande devono essere consegnate a mano oppure tramite servizio postale o corriere.

Per le domande consegnate a mano contattare l'Ufficio DSU, ai recapiti di seguito indicati, fissando appuntamento.

La domanda andrà spedita, o consegnata a mano a questo indirizzo:

Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione

Alzaia Naviglio Grande, 20

20144 Milano

Per INFO

Fax 02 366 61431

E-mail: dsu@scmmi.it

L'Ufficio DSU è chiuso dal 9 agosto al 20 agosto compresi.

Bando DSU 21/22

Modulo richiesta benefici