Museo Scala

Un museo da salotto

apertura straordinaria del Museo Teatrale alla Scala seguita da concerto con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Tra Ottocento e Novecento
14 novembre, Sala dell’Esedra, Museo Teatrale alla Scala

nell’ambito delle iniziative de
Il Museo Teatrale alla Scala 2018
Logo Civica Scuola Di Musica Claudio Abbado
Logo Museo Teatrale Alla Scala
Logo Jti

Museo Teatrale alla Scala, largo Ghiringhelli 1 MI
con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
29 gennaio - 22 febbraio - 20 marzo - 4 aprile - 13 giugno - 9 ottobre - 14 novembre 2018

14 novembre, Tra Ottocento e Novecento

Si conclude il 14 novembre il ciclo annuale dei concerti degli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado all’interno della stagione Un museo da salotto(gennaio/novembre 2018), nel contesto delle iniziative culturali 2018 del Museo Teatrale alla Scala.
Come di consueto, i concerti per pianoforte e da camera, con il preziosissimo pianoforte di Liszt recentemente restaurato, seguono l’apertura straordinaria delle sale.

Le visite, nelle stanze di sapore ottocentesco del Museo, in cui si mescoleranno musica, letteratura, curiosità, proprio come avveniva nei salotti del tempo, consentiranno allo spettatore di riascoltare brani degli autori più famosi e di scoprire il repertorio di compositori meno noti al grande pubblico.

Protagonisti del concerto del 14 novembre sono gli studenti Andrea David e Pietro Berri, entrambi pianisti.
Si passerà dalle note romantiche di Chopin, Schumann e Liszt, al tardo Romanticismo di Brahms, Rachmaninov, che del movimento è uno degli ultimi rappresentanti della musica russa, fino a giungere a Skrjabin, la cui figura di compositore si colloca a cavallo tra Ottocento e sperimentazione novecentesca.

Apertura biglietteria ore 17.45
Inizio concerto ore 18.30
Costo: biglietto intero 9 euro
Posti a sedere 50