Mdi Ensemble Official 4 Rid

Sound of Wander 2018 mdi ensemble

Martedì 4 dicembre, Auditorium Lattuada - Estasi d’amore: canti di Olivier Messiaen

in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - tutti i concerti della rassegna gratuiti per gli studenti

Sound of Wander 2018
11 ottobre/13 dicembre

Martedì 4 dicembre h. 21.00 - Auditorium Lattuada, Milano
Estasi d’amore: canti di Olivier Messiaen
in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Olivier Messiaen Harawi. Chants d’amour et mort per voce e pianoforte

La rassegna Sound of Wander, a cura di mdi ensemble, appuntamento fisso per gli amanti della musica contemporanea e delle nuove scoperte, fedele allo spirito sperimentale che la caratterizza, prosegue il 4 dicembre con un appuntamento realizzato in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Alle ore 21.00, all’Auditorium Lattuada, Luca Ieracitano e Carolina Mattioda condurranno gli ascoltatori nella musica del geniale compositore francese Olivier Messiaen con Harawi, Canti d’amore e morte per voce e pianoforte. Tra i più grandi e influenti del ‘900, Messiaen, con la sua estetica, influenzata dalla musica indiana e dell'antica Grecia, fu al tempo un innovatore come pochi e naturalmente giudicato eretico e respinto dai suoi contemporanei. Nonostante ciò, il compositore proseguì la sua ricerca musicale attirando e formando nuove generazioni. Tra i suoi allievi basti citare Boulez, Stockhausen, Kurtag e Xenakis.

Il 13 dicembre Sound of Wander chiude con un doppio appuntamento dedicato alla compositrice romana Clara Iannotta, oggi artist -in- residence a Villa Medici e premiata nel solo 2018 con i prestigiosi Hindemith Preis dello Schleswig Holstein Musik Festival e Siemens Prize. La compositrice, docente di riferimento della masterclass internazionale di composizione di Sound of Wander 2018, sarà protagonista del concerto finale della rassegna giovedì 13 dicembre 2018 presso lo spazio Ex Cisterne della Fabbrica del Vapore. Prima del concerto si svolgerà la tavola rotonda di introduzione all’ascolto che mdi ensemble dedica al pubblico di SoW.

Tutti i concerti della rassegna hanno un costo d’ingresso di 5€

↘ Studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
INGRESSO LIBERO per tutti i concerti della rassegna, su presentazione della tessera della Scuola