Mdi Ensemble

Sound of Wander

A cura di mdi ensemble - ultimi due appuntamenti: Call for scores…live! II edizione/Simon Steen - Andersen a Milano

Dal 29 settembre al 21 dicembre 2017 ritorna a Milano Sound of Wander, rassegna di musica contemporanea a cura di mdi ensemble. Il gruppo milanese, giunto quest’anno al suo quindicesimo anno di attività e freschissimo vincitore del premio speciale Una Vita nella Musica assegnatogli dal Teatro La Fenice, porta sulla scena milanese un repertorio musicale già familiare ai palcoscenici internazionali ma ancora poco eseguito in Italia. In perfetta coerenza con il nome della stagione, il Suono dell’Erranza, l’ensemble inviterà compositori e interpreti provenienti da tutta Europa, mantenendo uno sguardo attento anche alla scena dei giovani compositori italiani.

I cinque eventi in calendario nell’edizione 2017 di Sound of Wander hanno uno scopo divulgativo oltre che performativo. Il pubblico avrà, quindi, la possibilità di avvicinarsi a interpreti e a compositori del calibro di Brice Pauset e Simon Steen-Andersen che saranno ospiti della rassegna.

Sarà ampio anche lo spazio dedicato ad una generazione di autori italiani ancora giovani ma ormai riconosciuti internazionalmente come Francesca Verunelli (di cui sarà proposta la prima esecuzione italiana di Cinemaolio), Marco Momi, Simonluca Leitempergher, Mauro Lanza, Francesco Filidei e Filippo Perocco (nuova versione dei Preludi in prima esecuzione assoluta). Gli appuntamenti di dicembre sono realizzati in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

www.mdiensemble.com/sow-2017/

BRICE PAUSET E FRANCESCA VERUNELLI 29 settembre 2017 Teatro Arsenale - via Cesare Correnti 11, Milano

ENNO POPPE E I VINCITORI DEL PREMIO DEL CONSERVATORIO 2016 6 ottobre 2017 Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Sala Puccini - via Conservatorio 12, Milano

ALTRE VOCI: mdi ensemble, TEMPO REALE E MONICA BENVENUTI 10 dicembre 2017 Teatro Arsenale - via Cesare Correnti 11, Milano

CALL FOR SCORES…LIVE! II EDIZIONE 20 dicembre 2017 Auditorium Lattuada - corso di Porta Vigentina 15, Milano

SIMON STEEN - ANDERSEN A MILANO 21 dicembre 2017 Auditorium Lattuada - corso di Porta Vigentina 15, Milano

Sound of Wander 2017 29 settembre/21 dicembre Promozione studenti Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

I primi 15 studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che si prenoteranno all’indirizzo info@mdiensemble.com avranno diritto all’ingresso gratuito per tutti i concerti dell’edizione 2017 di Sound of Wander.

Nella prenotazione (da effettuare entro e non oltre le ore 13.00 della data di ogni concerto), con indicazione precisa della data/e, bisognerà obbligatoriamente specificare di essere allievi della Civica.

Ogni prenotazione dà diritto a un ingresso singolo. Una volta effettuata la prenotazione, si raccomanda di non mancare all'incontro