Museo a cielo aperto 2021

27 giugno, Cimitero Monumentale - Museo a cielo aperto 2021 - con gli studenti della Civica

ore 12.15 - Leclair, Reger, Bartók e Ligeti

Museo a cielo aperto 2021
27 giugno

con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

a cura di Fondazione Milano

ore 12.15 Leclair, Reger, Bartók e Ligeti
Martina Verna e Maurizio Ghezzi, violino

Domenica 27 giugno il Cimitero Monumentale di Milano torna a essere il palcoscenico della rassegna Museo a cielo aperto e ospita per l'intera giornata, dalle ore 10 alle 17, un ricco palinsesto di appuntamenti gratuiti con teatro, musica, cinema, passeggiate e visite guidate.

La giornata è promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con Fondazione Milano, presente con diplomati e allievi della Civica scuola di Musica Claudio Abbado, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

Alle 12.15 si terrà il concerto di musica classica Intrecci a due violini: Leclair, Reger, Bartók e Ligeti, con studenti e diplomati alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Martina Verna e Maurizio Ghezzi. Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

_________________​

Jean-Marie Leclair (1697-1764), Sonata op.3 n.5