DSCF7514 ph Marina Alessi web

Iscriviti ai corsi dell'Istituto di Musica Antica!

Sono aperte le ammissioni per l'a.a. 2021/2022

fino al 20 settembre

Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Iscriviti alle ammissioni per il nuovo anno accademico 2021/2022

scadenza 20 settembre

arpa rinascimentale e barocca, canto rinascimentale e barocco, clavicembalo e tastiere storiche, cornetto, flauto dolce, flauto traversiere, liuto, organo barocco non AFAM, viola da gamba, violino barocco, violoncello barocco, violone non AFAM, musica d’insieme medievale, viola barocca non AFAM

L’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado è unico nel suo genere nel panorama italiano: organizzato come le più celebri e importanti scuole di musica in Europa, è noto per la proposta formativa di livello internazionale, per i suoi docenti qualificati e per i suoi studenti, che arrivano da tutto il mondo. Chi si iscrive ai corsi dell'Istituto di Musica Antica affianca allo studio teorico un'intensa attività concertistica con le principali istituzioni nazionali e internazionali e ha numerose opportunità di pratica in ensemble e in orchestra.

Corsi e docenti
Arpa rinascimentale e barocca (Mara Galassi), canto rinascimentale e barocco (Sonia Tedla Chebreab) clavicembalo e tastiere storiche (Lorenzo Ghielmi), cornetto (Pietro Modesti), flauto dolce (Daniele Bragetti), flauto traversiere (Marco Brolli), liuto (Jadran Duncumb), organo barocco non AFAM (Lorenzo Ghielmi) viola da gamba (Rodney Prada), violino barocco (Andrea Rognoni), violoncello barocco (Catherine Jones), violone non AFAM (Paolo Rizzi), viola barocca non AFAM (Gianni De Rosa), musica d’insieme medievale (Claudia Caffagni).

° ° ° ° ° ° ° °

Iscrizioni alle ammissioni entro il 20 settembre 2021