Arianna Auf Nasso

I Venerdì del Fortepiano, Castello Sforzesco, MI - 10 maggio

ultimo appuntamento

Milano, Castello Sforzesco, ore 16.00, Sala della Balla, € 5/3 fino a esaurimento posti

I Venerdì del Fortepiano
10 maggio 2019
Sala della Balla, Castello Sforzesco, MI
ore 16.00, 5/3 euro fino a esaurimento posti

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
in collaborazione con il Civico Museo degli Strumenti Musicali di Milano

Il breve ciclo dedicato al fortepiano, che vede ogni anno protagonisti studenti e docenti dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, si conclude il 10 maggio con un tributo a Mozart e Haydn, due dei più grandi musicisti del periodo classico, e a Beethoven, compositore di transizione tra il classicismo e il primo romanticismo.

La rassegna, curata da Paolo Rizzi e Andrea di Renzo, docenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, esplora il repertorio cameristico classico del XVIII-XIX secolo per fortepiano (con voce e strumenti) e ha luogo presso la Sala della Balla del Castello Sforzesco: uno spazio ampio ma strutturato in modo tale che il pubblico possa raccogliersi intorno agli strumenti per ricreare quel prezioso e irripetibile contatto tra pubblico e musicisti, ascolto e prossimità fisica col suono, vicinanza e percezione dei dettagli, attraverso cui il repertorio è riportato al suo contesto naturale, fuori dalle sale da concerto.

Haydn, Beethoven, Mozart
10 maggio 2019

W.A. Mozart
Lieder per voce e fortepiano