Thumbnail abcc732e b28b 42d0 8c4c e0d45f2ab795 Copia

Piano City Milano - Grande successo a Villa Simonetta e affluenza eccezionale al Cimitero Monumentale per Piani inclinati, dialogo tra classica e jazz

Folla di pubblico anche per i concerti all'Auditorium Lattuada

22 maggio 2023

Il tempo incerto non ferma il pubblico di Villa Simonetta. In occasione della manifestazione pianistica italiana più celebre degli ultimi anni, Piano City Milano, già molto prima delle 14.00 di ieri, orario di inizio delle esibizioni degli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, una folla di appassionati si è radunata davanti all'entrata della villa.

La fila non si è esaurita per l'intera giornata. Fin oltre le 20.00 si è registrata anzi una continua affluenza: più di 300 persone hanno assistito ai brevi concerti dei giovani talenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Villa Simonetta ha ospitato ieri le performance pianistiche degli allievi Eliel Mamerud, Omar Pirovano, Stefano Bellini, Marco Drufuca, Matteo Maianti, Enea Cocco.

Nella stessa giornata, il pubblico ha affollato anche Four for Four, il concerto all'Auditorium Lattuada di Matteo Maranzana, Samuele Lindo, Luigi Urtis e Giovanni Bergamini, studenti dei Civici Corsi di Jazz, che hanno eseguito musiche di Chick Corea, Thelonious Monk, Herbie Hancock, Michel Camilo.

Sempre domenica 21 maggio, al famedio del Cimitero Monumentale, gli studenti dell'Istituto di Musica Classica e dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado hanno presentato Piani inclinati. Per questo concerto, focalizzato sul brillante dialogo tra classica e jazz., l'affluenza di pubblico è stato addirittura eccezionale.

Successo anche per gli studenti che si sono esibiti sabato 20 maggio all'Auditorium Lattuada in corso di Porta Vigentina: Marta Bonfiglio, Matteo Lebiu, Clotilde de Colombel, Umberto Mosole, Francesca Formenti, Lucia Lanzi, Jacopo Mattavelli, Michele Rinaldi, Francesco Spiri, Daniele Panizza.

Piano City 2023 Villa Simonetta

Monumentale2 1