Famularo

Giuseppe Famularo selezionato per partecipare al progetto Riccardo Muti Italian Opera Academy

focus su Nabucco

4 dicembre 2021

Giuseppe Famularo, studente della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado recentemente diplomatosi in direzione d'orchestra con Renato Rivolta, è stato scelto dal Maestro Riccardo Muti per partecipare, unico italiano tra i cinque selezionati fra candidati provenienti da tutto il mondo, al progetto Riccardo Muti Italian Opera Academy di quest'anno (4 - 15 dicembre 2021), presso la Fondazione Prada di Milano.

Il progetto, rivolto a giovani direttori d'orchestra e maestri collaboratori al pianoforte selezionati da una commissione esaminatrice tra centinaia di candidature giunte attraverso un bando internazionale, si è focalizzato su Nabucco di Giuseppe Verdi e ha previsto prove di sala, prove di lettura e d'assieme su che si concluderanno il 14 e 15 dicembre con l'esecuzione dell'opera in forma di concerto.

Giuseppe Famularo La bohème di Giacomo Puccini in forma di concerto programmata per i giorni 13 e 14 giugno al Teatro Lirico di Milano. Produzione Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.