FigurArsi è un concorso creativo gratuito promosso da Fondazione di Comunità Milano e Fondazione Milano. Nel 2022 FigurArsi si focalizza sulle Arti Performative nelle categorie: musica, teatro, danza.
Il tema del concorso: Pionieri del futuro
Attraverso progetti artistici originali e inediti, le ragazze e i ragazzi devono raccontare cosa si immaginano per il proprio futuro, usando il linguaggio e le forme delle arti performative (musica, teatro, danza).
Sogni, desideri, storie, persone ed esperienze vissute oggi possono essere la scintilla per immaginare il futuro di una persona o di una intera comunità.
Premi
FigurArsi assegna ai vincitori tre premi del valore di 3.000 euro ciascuno, uno per categoria (musica, teatro e danza).
Le risorse dei premi sono destinate all’iscrizione ad un percorso formativo in ambito artistico e/o all’acquisto di materiale utile al progetto artistico premiato (esempio: strumenti musicali, costumi, attrezzature, oggetti di scena).
Il singolo premio verrà erogato al soggetto che ha presentato il progetto artistico, o al capoprogetto in caso di gruppo, tramite bonifico a rimborso delle spese sostenute con giustificativi di pagamento annessi.
Come partecipare
Nel bando sono riportati i requisiti e il regolamento di partecipazione per ogni categoria.
È possibile candidarsi fino alle ore 23.59 del giorno 31/03/2023
tramite form online
Per informazioni scrivere a premiofigurarsi@gmail.com
Bando
Fondazione di Comunità Milano
La Fondazione di Comunità Milano onlus promuove e sostiene interventi in grado di stimolare idee e proposte innovative in campo sociale, culturale e ambientale, che favoriscano l’iniziativa e il protagonismo dei giovani e offrano loro delle opportunità di attivazione responsabile.
La Fondazione ha, tra le finalità, la promozione dell’arte e della cultura e considera la creatività e la produzione artistica uno strumento fondamentale per esprimere se stessi, per confrontarsi, per mettersi alla prova: una componente importante delle traiettorie di crescita dei giovani.