Notturni 1luglio 0947

Dal 20 ottobre - Momenti musicali - LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

i concerti non sono aperti al pubblico

LILT MMB 2023 CMYK
Logo Civica Scuola Di Musica Claudio Abbado

Momenti musicali in Hospice

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza
in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La musica, grazie all'Associazione LILT Milano Monza Brianza e agli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, entra in ospedale anche quest'anno, forte della positiva esperienza della scorsa stagione.
Domenica 20 ottobre 2024 inizia infatti Momenti musicali, la rassegna di concerti che, con cadenza mensile, troverà spazio alternativamente presso gli Hospice Virgilio Floriani Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, Pio Albergo Trivulzio di Milano, Hospice Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.
I concerti, non aperti al pubblico, esprimono attenzione e generosità nei confronti dei più fragili, a cui è offerto un momento musicale pomeridiano all'interno del luogo dove la permanenza, a volte, può durare troppo a lungo.
I degenti e i loro familiari vivranno attraverso la musica un'esperienza speciale che nasce da un progetto il cui obiettivo è portare serenità, leggerezza e quotidianità in situazioni molto difficili, aiutare i pazienti a mantenere il benessere emotivo e psicologico, distogliere il più possibile l'attenzione dal dolore, favorendo gioia e condivisione.

________________________________

Momenti musicali