Bagni Misteriosi

Dal 14 giugno Bagni Misteriosi (ex Caimi)

Concerti con gli allievi dei Civici Corsi di Jazz

14, 21 e 28 giugno; 19 e 26 luglio 2018

Concerti con gli allievi dei Civici Corsi di Jazz

14, 21 e 28 giugno
19 e 26 luglio 2018
ore 19.00 - 20.00
via Botta 18, MI

Concerti
Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Una location speciale dove gli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado allieteranno il pubblico con la loro musica ogni giovedì, dal 14 giugno al 26 luglio 2018. Un’occasione unica per incontrarsi e ascoltare buona musica a bordo piscina.

14 giugno 2018 - Slow Trio
Giovanni Bergamini (pianoforte), Mattia Pertile (batteria), Rosarita Crisafi (sax tenore)

50 sfumature di ballad: la formazione propone una serata dedicata al repertorio delle ballad. Una selezione di alcune delle melodie più suggestive ed evocative del repertorio jazzistico dagli anni '50 fino ai giorni nostri accanto a composizioni originali nello spirito del jazz più intimista.

21 giugno 2018 - I Jamina jass
Elia Grassi (piano), Samuele Bianchi (basso elettrico), Jasmine Abdel Kader (voce)

I Jamina jass affrontano il jazz spaziando dal funk allo swing fino alla bossanova e al latin. Reinterpretando grandi classici del jazz con un sound moderno e ricco di suggestioni.

28 giugno 2018 - TrioAtrio
Maria Cristina Riva (voce), Francesca Ramponi (sassofono/clarinetto), Giovanni Mazzei (piano)
Il TrioAtrio, composto dall'insolita formazione piano, sassofono e voce, propone brani standard jazz italiani e americani con sonorità dal gusto cameristico.

19 luglio 2018 - Ossobuco e arancini Trio
Giuseppe Blanco (piano), Alessandro Germini (contrabbasso), Mattia Pertile (batteria)

Il trio propone pezzi originali e rivisitazioni dei brani dell'American Song Book, filtrati tutti all'interno di un repertorio che ripercorre alcuni degli stili più significativi e caratteristici della storia del Jazz.

26 luglio 2018 - BBG Trio

Gabriele Bertossi (basso elettrico), Daniele Giugno (chitarra), Davide Borgonovo (batteria)

ll trio propone un selezionato repertorio tratto dai grandi compositori della tradizione jazzistica con pezzi d'autore.
Oltre ai classici, vengono proposti brani poco comuni della tradizione mainstream (con riferimenti al trio di John Scofield, Pat Metheny, Steve Khan e Wes Montgomery), con incursioni latine, swing, bluesy e nordeuropee.