Combine

Combin en Musique, Festival musicale ai piedi del Grand Combin, Aosta

il 21 agosto con la partecipazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - IRMus

sonorizzazione dal vivo di Filippo Sala

Combin en Musique Festival musicale ai piedi del Grand Combin, Aosta
V edizione - dal 14 al 28 agosto
21 agosto
con la partecipazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Dal 14 al 28 agosto 2022 torna Combin en Musique, il Festival musicale ai piedi del Gran Combin realizzato dall’associazione culturale Combin en Arts APS in collaborazione con i comuni di Doues, Ollomont e Valpelline. Geografie e cultura si intrecciano in un programma artistico che fa dialogare luoghi del territorio e musica, con 14 eventi, tutti a ingresso libero e caratterizzati da una varietà di proposte culturali che guardano, caratteristica del Festival, alla valorizzazione del territorio, dei suoi luoghi e dei beni culturali, delle sue storie e dei paesaggi, con lo scopo di creare contesti sonori inediti.
Tornerà anche l’appuntamento con il ciclo Altre Montagne, con cui il Festival si propone di creare parallelismo tra le Alpi Nord Occidentali e le catene montuose del mondo.
L’evento, in particolare, vede la presenza di Filippo Sala, studente del corso di Musica per l’Immagine della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano che il 21 agosto sonorizzerà dal vivo la proiezione all’ex centralina idroelettrica di Valpelline.

PH Max Monticone