Piano City 2018

Civica Abbado in PIANO CITY MILANO 2018

19 e 20 maggio

Villa Simonetta e Cortile dell’Archivio di Stato di via Senato

Oltre cinquanta ore di musica e quattrocento concerti
Da uno a infiniti percorsi per scoprire Milano e i suoi quartieri con oltre cinquanta ore di musica e quattrocento concerti

La settima edizione di Piano City Milano propone contenuti musicali, progetti, percorsi inediti con il ritmo traboccante di Milano, grande metropoli europea e capitale culturale.
Piano City Milano è un festival aperto, partecipativo, occasione di incontro per tutti. Per la prima volta i concerti con i pianisti arrivano anche fuori porta, con concerti in provincia e in regione, oltre i confini geografici e sempre al centro dello spirito del festival.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado sarà presente nella grande maratona Piano City Milano il 19 e il 20 maggio 2018, in due location differenti.
Villa Simonetta, sede della Civica, ospiterà il 19 maggio, nel pomeriggio e in serata, una serie di esibizioni pianistiche di allievi, alcuni dei quali classificati per il Premio Piano City dedicato a Renato Sellani. Di mattina si proporranno attività musicali destinate a bambini e ragazzi, e anche agli adulti. I docenti della Scuola consentiranno al pubblico interessato di confrontarsi direttamente con l'esperienza formativa musicale in modo divertente.
Altri studenti di pianoforte suoneranno nel cortile dell'Archivio di Stato di via Senato (20 maggio)

NEWS CORRELATE

Civica Abbado in PIANO CITY MILANO 18 e 19 maggio 2019

Villa Simonetta/Spazio Hubbastanza/Cortile Mac Mahon 24/Teatro Out Off/ BASE/piazza Sant'Alessandro