BREAK IN JAZZ 2022
al Volvo Studio Milano
viale della Liberazione, angolo via Melchiorre Gioia
alle ore 19.30
dal 31 maggio al 29 giugno 2022
ingresso con consumazione obbligatoria
prenotazione al numero 02 25 55 10 00
Break in Jazz giunge nel 2022 alla XXVI edizione e propone, a partire dal 31 maggio, un programma nel dehor del Volvo Studio Milano, all'ora dell'aperitivo. Il progetto nasce per dare l'occasione di esibizione live agli studenti laureati ai Civici Corsi di Jazz, la prestigiosa scuola milanese che rilascia titoli di II livello AFAM, fondata e diretta dal maestro Enrico Intra.
I concerti sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica Oggi, che gestisce i Civici Corsi di Jazz, parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Il programma coniuga la formazione e produzione come avviene nelle migliori scuole di “performing arts” ed evidenzia un’attività didattica e formativa unica in Italia.
Ogni appuntamento di Break in Jazz 2022 è dedicato a un artista che ha segnato la storia del Jazz: Carmen McRae, Joao Donato, Chick Corea, Wayne Shorter.
Calendario
31 maggio 2022 Omaggio a Carmen McRae| Luca Mariaemilia, voce; Miranda Sorvillo Raffaele, chitarra
Riccardo Gaglione, basso; Marco Zacco, batteria
8 giugno 2022 Omaggio a Joao Donato | Sofia Zavaglia, voce; Mario Croce, piano Giovanni Doneda, basso; Riccardo Batteria, batteria
15 giugno 2022 Omaggio a Chick Corea | Matteo Maranzana, piano
Margherita Carbonell, contrabbasso; Daniele Delfino, batteria
29 giugno 2022 Omaggio a Wayne Shorter | Gabriele Mamone, chitarra
Luca Caiazza, basso; Giosue Consiglio, batteria
Break in JAZZ
Progetto di Associazione Culturale Musica Oggi
organizzato da Ponderosa Music & Art
Volvo Studio Milano è ormai un punto di riferimento della città moderna di Milano ed è un concept globale di Volvo Car Group che ha trovato a Milano la prima applicazione. Il Volvo Studio Milano vuole essere una finestra sulla città di Milano a favore della mobilità sostenibile.