DSCF8438

al Volvo Studio Milano
viale della Liberazione, angolo via Melchiorre Gioia
tutti i mercoledì alle ore 18.00
dal 12 maggio al 16 giugno 2021 (16 giugno ore 18.30)

ingresso con consumazione obbligatoria
prenotazione al telefono 02 25 55 10 00
in caso di pioggia i concerti saranno rinviati

Break in Jazz giunge alla XXV edizione e propone, a partire dal 12 maggio, un programma speciale nel dehor del Volvo Studio Milano. Il progetto nasce per dare l'occasione di esibizione live agli studenti laureati ai Civici Corsi di Jazz, la prestigiosa scuola milanese, pareggiata ai Conservatori, fondata e diretta dal maestro Enrico Intra. I concerti sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica Oggi, che gestisce i Civici Corsi di Jazz, parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Il programma, incentrato sulle tesi di laurea degli studenti, coniuga la formazione e produzione, come avviene nelle migliori scuole di “performing arts” ed evidenzia un’attività didattica e formativa unica in Italia.

Saranno eseguiti brani standard del jazz, composti negli anni Trenta e Quaranta, i classici del bebop e del jazz contemporaneo, con uno sguardo anche al pop-jazz.
A interpretarli saranno i ragazzi laureati in Alta Formazione Artistica e Musicale dei Civici Corsi di Jazz diretti dal maestro Enrico Intra.
Uno stile di musica e un genere perfetti per accompagnare l’aperitivo, che potrà aiutare il pubblico a tornare in sicurezza alla musica.

12 maggio 2021 Omaggio a John Coltrane | Alessio Dal Checco - sax, quartetto
19 maggio 2021 Omaggio a Miles Davis | David Adu Gyamfi - tromba, quartetto