Villa Litta concerto 8 settembre 2022

Largo Vittorio Veneto 12 Lainate, MI
ingresso libero su prenotazione
cultura@comune.lainate.mi.it - tel. 02.93598267-266

Prosegue la partecipazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano alla stagione di eventi organizzata dal Comune di Lainate. Il concerto è realizzato nell'ambito del progetto "Ville di Delizie, parchi e Acque. Nuove prospettive per il nord di Milano" finanziato da Fondazione Cariplo.

L'Ensemble di percussioni della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, protagonista l'8 settembre del concerto intitolato Ritmi contemporanei, propone alcune tra le più interessanti composizioni per strumenti a percussione dell'inizio del nuovo millennio a oggi in solo, duo, quartetto e quintetto di percussioni con un'esecuzione assoluta del brano Asventuras, a cui si aggiunge per la prima volta il digital playback progettato da uno degli autori, Jacopo Martignoni, allievo della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Il programma include brani di Gerassimez/Martignoni, Toch, Koshinski, Becker, Laurello.
E un sentito omaggio a John Cage, che firma la traduzione in inglese di Geographical fugue, scritta dal berlinese Ernst Toch.

Ensemble di percussioni della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Milano
Loris Guastella, Simone Leoni, Jacopo Martignoni, Filippo Pelucchi, Luca Poloni, Marco Silvestri

Alexey Gerassimez/Jacopo Martignoni, Asventuras (2011-2022)
per tamburo solo e digital playback