Thumbnail IMG 3379

5 novembre Grande riapertura per la rassegna Ritratti con la musica di Salvatore Sciarrino eseguita da Icarus vs Muzak

a Villa Simonetta

Prossimo appuntamento 19 novembre all'Auditorium Lattuada

Un caloroso pubblico ha accolto ieri il primo appuntamento della II edizione del ciclo Ritratti, dedicato a compositori di generazioni e poetiche differenti, a giovani emergenti e a singoli protagonisti della musica d'oggi o a specifici contesti nazionali e culturali del panorama contemporaneo.
Il concerto era dedicato alla figura di Salvatore Sciarrino del quale è stata ascoltata anche l'opera Paesaggi con macerie (2022) in prima esecuzione italiana, commissionata da Icarus vs Muzak con il sostegno della Fondazione Siemens.
Il concerto è stato diretto da Marco Angius.

Il prossimo appuntamento di Ritratti, protagonisti il violoncellista Francesco Dillon e il pianista Emanuele Torquati, è fissato per il 19 novembre all'Auditorium Lattuada di Milano in corso di Porta Vigentina.

Thumbnail IMG 3381