Ortica memoria musica popolare

4 ottobre ore 11.00, Ortica - RESTAURO PARTECIPATO Murale della musica popolare e musica jazz

con la partecipazione degli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Maddalena Cortesi, voce - Giorgio Prandino, chitarra
Orme Ortica Memoria

10 anni di Or Me

in occasione del decennale
dell'Associazione OrMe - Orme Ortica Memoria

RESTAURO PARTECIPATO
Murale della musica popolare e musica jazz

4 ottobre 2025 ore 11.00
via San Faustino 10, MI
con la partecipazione degli studenti dei Civici Corsi di Jazz
della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Maddalena Cortesi, voce
Giorgio Prandino, chitarra


In occasione del decennale dell'Associazione OrMe - Orme Ortica Memoria sabato 4 ottobre, dalle ore 11.00 nel quartiere Ortica, tutti sono invitati a partecipare, insieme al collettivo artistico ORTICANOODLES e in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, al restauro del murale dedicato alla musica popolare, che celebra con alcune storiche figure la grande tradizione musicale e teatrale milanese.
Il murale, tra i più significativi e tra i primi realizzati, raffigura i volti di Ornella Vanoni, Enzo Jannacci, Dario Fo, Ivan Della Mea, Giorgio Strehler, Giorgio Gaber e Nanni Svampa.

La giornata è inaugurata alle ore 11.00 da una performance musicale a cura di Maddalena Cortesi e Giorgio Prandino dei Civici Corsi di Jazz.