Monumentale

30/07 Round 12:00 am Ensemble"Emma Elle 4et" - Museo a cielo aperto 2017 - eventi al Cimitero Monumentale di Milano

Civici Corsi di Jazz

al Cimitero Monumentale di Milano
30 luglio 2017, ingresso libero

Concerto
con diplomati e allievi dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Round 12:00 am

Un repertorio di Ballad (e non solo) dedicato ai grandi compositori e parolieri jazz, alla loro poesia in musica

Ensemble "Emma Elle 4et"
Emma Lecchi, voce
Marco Punzi, chitarra
Francesco Marchetti, contrabbasso
Patrizio Balzarini, batteria

Round midnight, T. Monk, B. Hanighen
Stella by star light, V. Young, N. Washington
Smile, C. Chaplin
Bye bye blackbird, R. Handerson, M. Dixon
Che cosa c'è, G. Paoli
Il cielo in una stanza, G. Paoli
Love dance, I. Lins
Autumn Leaves, J. Kosma, J. Prévert
It's A Raggy walz, D. Brubeck
Throw it away, A. Lincoln
Somewhere over the rainbow, H. Arlen,E. Y. Harburg
The man I love, G. Gershwin, I. Gershwin
Summertime, G. Gershwin, I. Gershwin

Emma Chiara Lecchi (1992) si diploma in Canto jazz presso i Civici Corsi di Jazz. Studia con prestigiosi musicisti italiani tra cui Franco Cerri, Gabriele Comeglio, Marco Vaggi, Tony Arco, Mario Rusca e Paolo Tomelleri. Dal 2014 è cantante e corista per la Civica Jazz Band, diretta da Enrico Intra, e per Enrico Intra quintet. Fa parte dell'ensemble di Time Percussion diretto da Tony Arco e dal 2016 del collettivo musicale Deaf Kaki Chumpy. Ha all'attivo diverse formazioni di stampo Jazz, Soul e Blues.

Marco Punzi (1988) inizia a strimpellare le 6 corde all’età di 16 anni. Diplomato presso i Civici Corsi di Jazz e al CPM di Milano, oltre a essere impegnato in vari progetti, jazz ma non solo, è chitarrista della formazione stabile Eazy quartet, con un disco in uscita in autunno, e leader del trio a suo nome col quale rende omaggio alla musica di Thelonious Monk.

Francesco Marchetti si diploma in Contrabbasso presso i Civici Corsi di Jazz, studiando con Lucio Terzano e Marco Vaggi. Nel 2015 conosce il contrabbassista statunitense Gerald Cannon, col quale intraprende un percorso di approfondimento. Collabora con formazioni prestigiose come la Civica Jazz Band e la Monday Orchestra, partecipando a manifestazioni come Jazz al Piccolo, JazzMI, Area M, Il Ritmo delle Città, Novara Jazz Festival e Iseo Jazz, suonando con musicisti come Enrico Pieranunzi, Giovanni Mazzarino, Mario Rusca, Tony Arco, Andrea Andreoli, Emilio Soana, Giulio Visibelli, Roberto Rossi, Leonello Bionda, Paolo Tomelleri. Dal 2014 collabora con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, per le musicjhe di spettacoli teatrali, fra cui “Storia di Qu” su testo inedito di Dario Fo e Franca Rame, portato in scena al Piccolo Teatro di Milano e al Parco Archeologico Principij di Rijeka (Croazia). Nel 2015 scrive, arrangia ed esegue dal vivo le musiche per lo spettacolo “Che mi capiate o no”, presentato in molte realtà teatrali lombarde e al Festival della Parola - Les Mots di Aosta.

Patrizio Balzarini (1991) inizia a suonare la batteria all’età di 13 anni con il maestro Angelo Farolli; prosegue gli studi con Leif Searcy e successivamente con Rob Lopez, per poi diplomarsi presso i Civici Corsi di Jazz sotto la guida di Tony Arco. Attivo con diverse formazioni musicali nell’ambito del jazz, non trascura le passioni per soul, hip-hop, pop e rock.

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Il prossimo appuntamento

ore 12.15 - Galleria superiore di levante [A-B]
27 agosto 2017