Notti206 3184

26 novembre, Di tanti palpiti - concerto lirico

in Isole di suono - rassegna all'Auditorium Lattuada

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00
ingresso libero fino a esaurimento posti
per accedere alla Sala è obbligatoria la presentazione del Green Pass associato al proprio documento d'identità (D.L. 23/07/2021 n. 105)

12 novembre 2021 - maggio 2022
Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado all’Auditorium Lattuada

Calendario degli appuntamenti
12 novembre 2021
Variazioni
Quartetto Hayez
musiche di L. van Beethoven e J. Brahms

26 novembre 2021
Di tanti palpiti
arie e romanze tra '800 e '900
musiche di G. Rossini, D. Cimarosa, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini, P. Mascagni, R. Leoncavallo, F. P. Tosti, W.A. Mozart

10 dicembre 2021
Corde dell'anima
concerto d'arpa

17 dicembre 2021
Voci nell'Aria
recital lirico

Gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali. Gli appuntamenti della rassegna nascono da una ricerca artistica condotta dagli allievi, con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.
I concerti avranno luogo presso l’Auditorium Lattuada in corso di porta Vigentina: si comincia il 12 novembre con il Quartetto Hayez, ensemble nato nel 2020 tra le mura della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado; le serate del 26 novembre (Di tanti palpiti) e del 17 dicembre (Voci nell'aria) sono invece dedicate alla musica vocale; il 10 dicembre l’appuntamento è con l’arpa di Beatriz Rodriguez Corteşao.
Il concerto costituisce un'anticipazione delle celebrazioni per la nascita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (1862),
che nel 2022 compirà 160 anni.

Programma 26 novembre
Di tanti palpiti

Protagonisti del concerto del 26 novembre sono gli studenti di canto della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che presentano un ricco programma di arie e romanze tra Ottocento e Novecento composte da Rossini, Cimarosa, Donizetti, Verdi, Puccini, Mascagni, Leoncavallo, Tosti, Mozart e Tosti. I soprani sono Gaia Nicosia, Stefania Butti, Anna Barletta, Lisa Barletta; mezzosoprano è Silvia Vavassori; i tenori sono Davide Bellani e Lorenzo Carminati, Raffaele Emmolo il baritono, il basso Angelo Vitali. Al pianoforte Eleonora Barlassina e Loris Peverada.

_________________

G. Rossini, Ouverture (trscr. pf a 4 mani), Il barbiere di Siviglia