DSCF2995 ph Marina Alessi web

Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
all’Auditorium Lattuada
classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale

ore 21.00 - ingresso libero senza prenotazione

25 novembre Time Percussion
Civici Corsi di Jazz

Proseguono i concerti del fortunato ciclo musicale Isole di suono, una rassegna con protagonisti gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi: musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, passioni, competenze, talenti personali. Anche per la II edizione gli appuntamenti della rassegna nascono da una ricerca artistica condotta dagli allievi con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi. Il 25 novembre è la volta di Time Percussion, gruppo stabile dei Civici Corsi di Jazz diretto da Tony Arco. Protagonista di progetti ambiziosi, tra cui i concerti con Enrico Rava, la Civica Jazz Band, Enrico Intra, Dave Liebman e Franco D'Andrea (con quest'ultimo ha anche realizzato un importante CD), il gruppo di percussionisti della scuola milanese affronta repertori articolati, che guardano all'Africa, all'America latina e all'Europa tenendo sempre come fulcro le prassi del jazz. Per il concerto di Isole di suono l'ensemble si avvarrà della collaborazione di Alberto Mancini, tastierista e arrangiatore. Time Percussion interpreta brani di Dizzy Gillespie, Chick Corea, Donny Hathaway, Joe Henderson, Wayne Shorter, Earth Wind & Fire, Charlie Chaplin.

La rassegna continuerà con nuovi titoli a partire dal mese di gennaio.
I concerti di Isole di suono sono inseriti nelle celebrazioni per i 160 anni dalla fondazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Samba Batucada, traditional
Dizzy Gillespie, Manteca
Charlie Chaplin, Smile
Chick Corea, Armando’s Rhumba