Intra JAZZMI

22 ottobre JAZZMI - Enrico Intra e Margherita Carbonell

Teatro Puntozero Beccaria c/o Istituto penale per minorenni Cesare Beccaria

ore 19.00

in JAZZMI - 21/31 ottobre 2021

Enrico Intra e Margherita Carbonell

22 ottobre 2021 ore 19.00
TEATRO PUNTOZERO BECCARIA
c/o Istituto penale per minorenni Cesare Beccaria
via dei Calchi Taeggi, 20, 20152 Milano
____________________________

Con Enrico Intra JAZZMI arriva sul palco del TEATRO PUNTOZERO BECCARIA, un progetto sociale dove professionisti del mondo dell’arte e professionalità legate al mondo del sociale collaborano nell’intento di contrastare il disagio giovanile, migliorando allo stesso tempo anche il dialogo con le realtà adulte di riferimento. Tutto questo viene reso possibile grazie all’arte e all’energia condivise per raggiungere obiettivi comuni.

Enrico Intra e Margherita Carbonell
Se il mondo del jazz italiano ha una sua propria fisionomia, lo si deve a personalità come Enrico Intra. Pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo, Intra è anche organizzatore e ideatore di eventi e situazioni che hanno inciso nel tessuto socioculturale italiano. Enrico Intra ha attraversato da protagonista oltre mezzo secolo di vita musicale sviluppando una poetica tesa all’incontro tra il linguaggio più squisitamente jazzistico e la musica europea contemporanea di matrice colta elaborando un concetto “europeo” di jazz pervaso però da un autentico legame con il blues.
Sul palco di JAZZMI, Enrico Intra si esibirà in duo con Margherita Carbonell, contrabbassista di formazione classica che oggi studia ai Civici Corsi di Jazz di Milano, portando una sapienza fatta di quegli elementi che contraddistinguono la tecnica del suo strumento. Proprio a queste caratteristiche tipicamente legate al contrabbasso si ispirano le composizioni di Intra, che esplora una nuova possibilità creativa, proiettando ancora una volta il suo pianoforte in un’inedita dimensione, forse mai sperimentata in precedenza nel mondo jazzistico.

Enrico Intra | Piano, Margherita Carbonell | Double bass

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Per accedere a tutti gli eventi JAZZMI 2021 è obbligatoria la presentazione di Green Pass valido