Momenti musicali in Hospice
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza
in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
La musica, grazie all'Associazione LILT Milano Monza Brianza e agli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, entra in ospedale anche quest'anno, forte della positiva esperienza della scorsa stagione.
Domenica 20 ottobre 2024 inizia infatti Momenti musicali, la rassegna di concerti che, con cadenza mensile, troverà spazio alternativamente presso gli Hospice Virgilio Floriani Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, Pio Albergo Trivulzio di Milano, Hospice Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.
I concerti, non aperti al pubblico, esprimono attenzione e generosità nei confronti dei più fragili, a cui è offerto un momento musicale pomeridiano all'interno del luogo dove la permanenza, a volte, può durare troppo a lungo.
I degenti e i loro familiari vivranno attraverso la musica un'esperienza speciale che nasce da un progetto il cui obiettivo è portare serenità, leggerezza e quotidianità in situazioni molto difficili, aiutare i pazienti a mantenere il benessere emotivo e psicologico, distogliere il più possibile l'attenzione dal dolore, favorendo gioia e condivisione.
Momenti musicali
CALENDARIO
18 gennaio 2026
Hospice Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di MI
Desmond Aiyomongbezagha, chitarra
Beatrice Villa, flauto
Pietro Bosoni, violoncello
Programma
Serie del Sur, Walter Heinze
Lis, Marco Pereira