Hello Summer

20 giugno - BAM Season Day: Hello Summer!

con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz

BAM Season Day: Hello Summer!
BAM, Biblioteca degli Alberi di Milano
Quartiere Porta Nuova

domenica 20 giugno 2021
dalle ore 10.00 -12.00
con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz

Luigi Urtis, pianoforte elettrico
Margherita Carbonell, contrabbasso
Alessio Dal Checco, sax tenore

Estate, Bruno Martino
Nature boy, Eden Ahbenz
Summertime, George Gershwin
St. Tomas, Sonny Rollins
Blue world, John Coltrane
Out of this world, Harold Arlen
Summerwind, Rolf Meyer
La strada del petrolio, Enrico Intra
Dicotomia, Enrico Intra
What a wonderful world, Bob Thiele/George David Weiss
Water ways, Claudio Fasoli
Azurka, Claudio Fasoli

Il 20 giugno gli studenti dei Civici Corsi di Jazz partecipano a BAM Season Day: Hello Summer!, giornata promossa dalla Biblioteca degli Alberi di Milano, per festeggiare l'arrivo dell'estate e celebrare la Festa della Musica, protagonista nelle sue varie forme insieme alla terra. La giornata ha infatti come filo conduttore il binomio "musica e terra". E alla Terra è dedicato il concerto degli studenti dei Civici Corsi di Jazz che si esibiranno, con diversi intervalli, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Il concerto jazz si terrà all'aperto, nella foresta circolare delle betulle del parco, in dialogo con un progetto di arte collettiva dell'Accademia di Belle Arti di Brera, che vedrà la partecipazione di tutti i cittadini, in un'opera ispirata al tema della terra/mondo: su dieci tele giganti, che saranno ricomposte al termine della giornata, verrà creato un mondo astratto, un'opera visiva fatta di tasselli colorati.

Parco Biblioteca Degli Alberi

Roberto Priolo Jazz Break 2021