Corti21

20 febbraio OPEN DAY IRMus

Presentazione corsi AFAM dell'Istituto di Ricerca Musicale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

dalle ore 15.00

Mercoledì 20 febbraio 2019
Villa Simonetta, via Stilicone 36 MI
ore 15.00 aula 209
OPEN DAY IRMus

per partecipare all'open day IRMus, gratuito, non è necessaria prenotazione

In attesa dell'Open Week, in cui verrà presentata l'intera offerta formativa di ogni Istituto della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (11/15 marzo), mercoledì 20 febbraio, a partire dalle ore 15.00, in un incontro gratuito e aperto al pubblico, il coordinatore dell’Istituto di Ricerca Musicale, Massimo Mariani, illustrerà i corsi AFAM del prossimo anno accademico 2019/2020. Sarà inoltre disponibile per dare informazioni specifiche sui corsi e rispondere alle curiosità degli interessati.

In questa occasione sarà anche possibile visitare la struttura, che ha sede presso Villa Simonetta, i laboratori, le aule, le attrezzature.

Corsi

► Musica Applicata - Musica per l'immagine e per il teatro (AFAM)
► Corso preaccademico Musica Applicata - Musica per l'immagine e per il teatro
► Tecnico del suono (AFAM)

L'IRMus rappresenta, nell’ambito dell'offerta formativa della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, la specializzazione legata alla creatività e all'innovazione e come tale si rivolge a un'utenza che spesso non trova modo, nei percorsi formativi tradizionali delle scuole di musica, di completare e aggiornare la propria preparazione.I corsi sono aperti agli interessati alle nuove tecnologie per la musica, ai nuovi mestieri del suono e anche a diplomati o diplomandi in composizione che vogliano ampliare le proprie conoscenze sulle possibilità offerte dalla tecnologia elettronica e informatica. L'IRMus affianca quindi alla creatività abituale del musicista (il compositore e l'interprete) i nuovi mestieri della musica dimostrando grande attenzione per un mondo che cambia velocemente e nel quale la competenza artistica sempre più si lega a quella tecnologica.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Fondazione Milano®, Villa Simonetta, via Stilicone 36 - MI - tel. 02.97.15.24 - uff. st. 339.85.30.339 - irmus@fondazionemilano.eu