Famedio

2 novembre - Cerimonia dedicata ai nuovi benemeriti di Milano al Famedio del Cimitero Monumentale

Concerto di apertura con gli allievi della Civica

La mattina del 2 novembre, secondo la tradizionale cerimonia pubblica del giorno della commemorazione dei defunti, i nomi di illustri cittadini, milanesi di nascita o di adozione, sono iscritti nel Pantheon di Milano, il Famedio, all’entrata principale del Cimitero Monumentale.
L’elenco comprende quest'anno l'aggiunta di diciotto nomi: Claudia Artoni, Cini Boeri,
Francesco Saverio Borrelli, Giulia Maria Crespi, Philippe L. F. Daverio, Francesca Dendena, Giulio Giorello, Vittorio Gregotti, Giovanni Greppi, Eugenio Monti Colla, Gianni Mura, Grazia Nidasio, Maria Perego, Umberto Quintavalle, Riccardo Sarfatti, Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli, Franca Valeri.

In apertura alla cerimonia di iscrizione degli illustri si è tenuto il concerto del duo violinistico formato da Martina Verna e Maurizio Ghezzi, musicisti diplomati alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.