Thumbnail IMG 0826

2 aprile - Grande successo per il concerto dedicato ad Alessandro Solbiati

primo appuntamento del ciclo Ritratti

Grande successo all'Auditorium Lattuada per il concerto dedicato ad Alessandro Solbiati, primo appuntamento del ciclo Ritratti, rassegna organizzata dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado focalizzata sulla musica d'oggi e su specifici contesti dell'attuale panorama culturale nazionale e internazionale.
Un pubblico numeroso ha partecipato con entusiasmo e interesse esprimendo significativo apprezzamento
per un programma in cui, oltre alla contemporanea, ha trovato spazio anche un brano tratto dal repertorio classico, scelto dallo stesso Solbiati.
Gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado hanno suonato il Quintetto in Mib op 44 di Robert Schumann; Icarus vs Muzak, prosecuzione di Icarus Junior, prima formazione giovanile fondata e seguita dall'Icarus Ensemble, ha eseguito tre pezzi di Alessandro Solbiati: Albatros per flauto, clarinetto, pianoforte del 2019, Anthos - parte seconda per oboe del 2016, Epos per oboe e archi, sempre del 2019.

Prossimo appuntamento con Ritratti il 9 aprile con la musica di Alessandro Melchiorre.

Thumbnail IMG 0816

Thumbnail IMG 0818