Museo Teatrale Scala   Civica Scuola Di Musica C  Abbado

Sala dell’Esedra, Museo Teatrale alla Scala - MI, largo Ghiringhelli 1

nell’ambito delle iniziative de
Il Museo Teatrale alla Scala 2017

Gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado saranno i protagonisti di una serie di quattro concerti che si collocano all’interno della stagione Un museo da salotto (febbraio/novembre 2017), nel contesto delle iniziative culturali 2017 del Museo Teatrale alla Scala.

Come omaggio ai visitatori, nell’ambito di aperture straordinarie del Museo, saranno infatti offerti dei concerti per pianoforte e da camera, con il preziosissimo pianoforte di Liszt recentemente restaurato.

Le visite, nelle stanze di sapore ottocentesco del Museo, in cui si mescoleranno musica, letteratura, curiosità, proprio come avveniva nei salotti del tempo, consentiranno allo spettatore di riascoltare brani degli autori più famosi (Brahms, Rachmaninov, Prokofiev, Schumann, Chopin, Debussy, Schubert, Stravinsky) e di scoprire il repertorio di compositori meno noti al grande pubblico (Khaciaturian, Ibert, Poulenc, Ginastera).

Apertura biglietteria ore 17.45
Inizio visita: ore 18.00
Inizio concerto ore 18.30
Costo:
biglietto intero 7 euro; 5 euro ridotto
Posti a sedere 50

Info e prenotazioni: museoscala@fondazionelascala.it - 02.88.79.23.80, museoscala.org

Sala dell’Esedra, Museo Teatrale alla Scala
Milano, largo Ghiringhelli 1

Un museo da salotto
apertura straordinaria del Museo seguita da concerto
Mercoledì 19 aprile 2017, ore 18.00