News

16/05 Promozione Allievi e docenti - Giulio Ricordi, "La secchia rapita" in Auditorium Mahler

10 euro, anche per accompagnatori - prenotazioni fino al 15 maggio

Imprenditore, giornalista, musicista e una delle figure più rappresentative della vita milanese del XIX secolo, fondatore della celebre casa editrice musicale alla quale fecero capo i musicisti più celebri dell’epoca, Giulio Ricordi fu anche compositore con lo pseudonimo di Jules Burgmein. L’Orchestra Verdi propone in forma di concerto la sua operetta La secchia rapita in scena all’Auditorium di Milano in largo Mahler, martedì 16 maggio (ore 20.30), in occasione del 105° anniversario della morte dell’autore. L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi sarà diretta per l’occasione dal maestro Aldo Salvagno.

L’evento è realizzato con i solisti e i Cori della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

↘ Allievi e docenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado potranno assistere alla rappresentazione al prezzo ridotto di 10 euro.

Per ottenere la riduzione è necessario prenotare entro il 15 maggio all’indirizzo prom@laverdi.org specificando nell’oggetto Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (STUDENTE, DOCENTE) e segnalando nella mail nome cognome, numero di posti desiderati (anche per eventuali accompagnatori, in numero illimitato).

Martedì 16 maggio 2017 ore 20.30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Mahler, MI

“La secchia rapita” di Jules Burgmein, alias Giulio Ricordi, sarà in scena all’Auditorium di Milano in largo Mahler, martedì 16 maggio (ore 20.30), in occasione del 105° anniversario della morte dell’autore.

L’evento, secondo appuntamento della stagione “laVerdi festeggia”, è realizzato in collaborazione con solistie Cori della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

La secchia rapita
Opera musicale di Jules Burgmein (Giulio Ricordi)
nel 105° anniversario dalla morte

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Solisti e Cori della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Francesco Girardi, maestro del Coro
Loris Peverada e Luca Gorla, maestri preparatori dei cantanti

Aldo Salvagno, maestro concertatore e direttore

Il Podestà di Modena, Elcin Huseynov
Il Conte di Culagna, Giorgio Valerio
Titta, Hyuksoo Kim
Lo Storico del Comune, Alessandro Ravasio
La Contessa di Culagna, Laure Kieffer
Renoppia, Lucia Amarilli Sala
Rosa, Kaori Yamada
Giglio, Margherita Sala
L'Ostessa, Dyana Bovolo

Soprani Giuseppina Airaghi, Patrizia Ambrosiani, Marina Bonfanti, Simona Bordin, Paola Catenaccio, Elena Colombo, Paola Concari, Mirella Del Mastro, Concita Di Mauro, Anna Rita Honegger, Anna Iannone, Italia Lia Iollo, Elisabetta Magagni, Isabella Miano, Moira Maggi, Marta Moreschi, Luigina Palmieri, Denise Prandini, Claudia Porretto, Simona Ricci, Paola Maria Rossi, Piera Angela Saccenti, Rossella Sellerio, Maria Sa Silva, Silvana Soldano, Laura Tacchetti, Monica Venanzetti.
Contralti
Michela Allais, Antonella Attardo, Giulietta Bianca Bondio, Annalisa Burbo, Silvia Cantoni, Maria Canu, Valentina Carrara, Stefania Colombo, Simona Cuneo, Antonella Dalla Pozza, Sonia De Luca, Virginia De Melo, Maria Antonietta Grasso, Maria Luisa Lodi, Cristina Lombardo, Silvia Lucherini, Filomena Mastantuono, Kaori Matsuura, Naja Mohoric, Paola Ottino, Barbara Picutti, Maria Pietra, Biancamaria Pizzi, Eugenia Rizzo, Anna Caterina Sbordone, Cristina Scagliotti, Maria Chiara Vitali, Camilla Tosetti.
Tenori
Alessandro Agugliari, Marwan Afifi, Fabio Bianchi, Enzo Bensi, Paolo Colandrea, Lorenzo De Maria, Daniele Fabriziani, Fabrizio Fassone, Marzio Ferranti, Sandro Levi, Roberto Mariani, Miklos Papp, Eugenio Porcino, Giuseppe Saldaneri, Marco Sprega, Giacomo Tuminelli.
Bassi Manuel Buccoliero, Pietro Calabretta, Guido Fogacci, Gino Giannini, Roberto Granata, Simone Grisotto, Maurizio Mastrelli, Riccardo Martinelli, Jacopo Melone, Stefano Merighi, Walter Mosele, Dino Pugnale, Angelo Raimondi Lucchetti, Matteo Silvi, Vladi Nicolò Sigolo, Roberto Sparatore, Cedric Trappmann, Michele Tribuzio.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado- Fondazione Milano®, Villa Simonetta - via Stilicone 36 - 20154 - Milano tel. 02.97.15.24 - uff. st. 339.85.30.339 info_musica@scmmi.it - www.fondazionemilano.eu/musica

Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, piazza Tito Lucrezio Caro20136 Milano tel. 02.83.38.93.29 - uff. stampa massimo.colombo@laverdi.org- 393.52.85.464- www.laverdi.org