ESTATE SFORZESCA 2021 IX edizione
11 giugno - 7 settembre
iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura e Area Spettacolo
14 giugno 2021 ore 20. 45
Milano, Castello Sforzesco, Cortile delle Armi, ingresso libero
Tamburi & C
Istituto di Musica Classica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Anche quest'anno torna, per l'XI edizione, l'Estate Sforzesca, rassegna di musica, teatro, e danza promossa e coordinata dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura e Area Spettacolo. La manifestazione si aprirà l'11 giugno e proseguirà fino al 7 settembre 2021.
La serata del 14 giugno vede protagonisti i giovani musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado con un ricco programma. In Tamburi & CO trionfano le percussioni, con composizioni di Reich, Akiho, Cangelosi, Gerassimez, Sejournè, Deane, Koshinski e Scarlatti.
Programma
Casey Cangelosi, Glamour - Diego Guaglianone, multipercussione e metronomo Domenico Scarlatti, Sonata n. 512 - trascrizione per marimba a 4 mani - Marco Silvestri, Edoardo Maviglia
Alexej Gerassimez, Asventuras - Marco Silvestri, tamburo
Emmanuel Sejournè, Preludio n. 1 - Edoardo Maviglia, marimba
Steve Reich, Nagoya Marimbas - Jacopo Martignoni, Simone Leoni, marimba Christopher Deane, Mourning Dove Sonnet - Diego Guaglianone, vibrafono
Gene Koshinski, As One - Loris Guastella, Luca Poloni, marimba e percussioni
Andy Akiho, Stop Speaking - Jacopo Martignoni, tamburo e digital-playback
Steve Reich, Mallet Quartet - M. Silvestri, D. Guaglianone, vibrafoni - Luca Poloni, Loris Guastella, marimbe
La partecipazione agli spettacoli è su prenotazione obbligatoria, anche per gli spettacoli a ingresso gratuito, e l’accesso al Cortile delle Armi sarà contingentato: sono previsti oltre 500 posti a sedere a configurazione variabile e non sono disponibili posti in piedi. Previsti anche il controllo della temperatura all’ingresso e il distanziamento fisico.