TIT3373

12 marzo - Pagine di Jazz italiano: Intra e altri compositori - Civici Corsi di Jazz Ensemble

Rassegna Isole di suono - Auditorium Lattuada

ore 21.00, ingresso libero

dal 14 novembre 2023
Isole di suono

Rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
all’Auditorium Lattuada
classica, antica, contemporanea, popular music, jazz

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00
ingresso libero - fino a esaurimento posti

La rassegna Isole di suono della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado vede protagonisti gli studenti, che propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, popular music, musica per l’immagine, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali. Gli appuntamenti della rassegna scaturiscono da una ricerca artistica condotta dagli allievi con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.

12 marzo 2024

Pagine di jazz italiano: Intra e altri compositori
Civici Corsi di Jazz Ensemble

Il concerto jazz di martedì 12 marzo 2024 offre uno spaccato sul jazz italiano nel corso degli anni e sugli autori di diverse generazioni.

Chiude il programma Mazurka, brano del maestro Enrico Intra.
Pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, organizzatore e ideatore, Enrico Intra, tra i fondatori dei Civici Corsi di Jazz, ha inciso nel tessuto socioculturale italiano e ha attraversato da protagonista oltre mezzo secolo di vita musicale.

Sharp Blues, Luca Flores
Versilia/Silent Brother, Luca Flores
Reality, Luigi Bonafede
Animali Diurni, Maurizio Giammarco