Masterclass Accademia Abbado Professore d'Orchestra

Ludwig Quandt, Berliner Philharmoniker

Tamás Varga, Wiener Philarmoniker

Kyril Zlotnikov, West Eastern Divan Orchestra, Jerusalem Quartet

La Masterclass verrà attivata solo nel caso del raggiungimento del numero minimo di iscritti necessario programmato.

Masterclass di Violoncello con Ludwig Quandt

Dal 14 al 19 marzo 2024 presso Villa Simonetta e Volvo Studio

Nei seguenti orari: 10.00 -13.00/16.00 - 19.00

Ludwig Quandt è membro dei Berliner Philharmoniker dal 1991 e primo violoncello solista dal 1993. Si esibisce con successo in tutto il mondo, come solista e musicista da camera.

Quandt

Quota di iscrizione

• studenti esterni € 375,00
  • studenti interni € 300,00

Oltre che a Villa Simonetta, sede della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, la masterclass si svolge, aperta al pubblico, in uno spazio speciale circondato da vetrate: Volvo Studio Milano.

Per due giorni Volvo Studio diventa una location assolutamente unica, una vetrina per i giovani, futuri artisti, un cantiere musicale aperto alla città, uno spazio gratuito e accessibile ad appassionati, curiosi, esperti, passanti occasionali.
Ciascuna delle giornate si conclude con un concerto di alcuni allievi delle masterclass, scelti dai docenti, intorno all'orario dell'aperitivo, alle 19.30.

Il concerto è a ingresso gratuito su prenotazione.