Giovanni Puccio


Giovanni Puccio compie i suoi studi musicali presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano sotto la guida di Roberto da Barp e si diploma al Conservatorio di Trento con il massimo dei voti e la lode.
Partecipa in seguito ai corsi di perfezionamento di Stefano Grondona e Laura Mondiello sia come solista sia in gruppi da camera.
Esperto anche di formazione, lavora attualmente con diverse scuole presenti sul territorio milanese, tra cui Musica Aperta, L’Albero della Musica, Accademia Ambrosiana e le associazioni culturali Roberto Franceschi e Al rifugio. Nel 2019 è il direttore dell’orchestra di chitarre del sistema musicale Lombardia.

Ha svolto attività concertistica in diverse formazioni da camera, dal duo con la flautista Donatella Gulli all’orchestra di chitarra Centocorde di Guido Muneratto. Attualmente col trio di chitarre Aragòn ha all’attivo numerosi concerti in tutta Italia e la registrazione di due CD, uno dedicato alla musica spagnola e l’altro alla musica sudamericana pubblicato dalla casa editrice MAP.