Musica CEM card 105x150 no crocini pages to jpg 0001

ISCRIVITI AI CORSI DEL CEM
Centro di Educazione Musicale
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Il CEM è aperto a tutti!

Al CEM, Centro amatoriale di Educazione Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, è possibile imparare a suonare uno o più strumenti, cantare, conoscere nuovi generi musicali e fare pratica di musica d’insieme grazie a insegnanti qualificati.

L'esperienza musicale di gruppo, dal duo all’orchestra alle formazioni pop e jazz, offre significative opportunità di crescita, di ricerca personale e di scambio sociale.

I percorsi coinvolgono bambini e adulti, senza limiti di età, e riguardano tutti i repertori e tutti i generi: dalla musica antica e barocca alla classica, dal jazz al pop e al rock.

Chiunque può iscriversi al CEM, sia sprovvisto di conoscenze tecnico/strumentali sia in possesso di competenze musicali.

___________________________________________________________________________

a. a. 2024 - 2025 ISCRIZIONI APERTE

inizio corsi 14 ottobre - scadenza iscrizioni 15 settembre

La sede del CEM è in via Decorati 10 a Milano

Info 338.49.35.379; f.ragazzoni@fondazionemilano.eu

___________________________________________________________________________________________________________________________

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, con sede principale presso Villa Simonetta, ha assunto un ruolo di prima grandezza all’interno della vita musicale e formativa milanese. Fa parte di Fondazione Milano Scuole Civiche, ente fondato e sostenuto dal Comune di Milano.

La Scuola offre diversi percorsi professionali, tecnici, propedeutici e amatoriali, e si sviluppa dalla fascia prescolare fino ai corsi post - laurea. È articolata in sette Istituti: Musica Antica, Musica Classica, Ricerca Musicale (IRMus), I Civici Cori, Civici Corsi di Jazz, Popular Music e CEM.