Fabio Albertini
Fabio Albertini ha iniziato lo studio del pianoforte con la prof.ssa Cecilia Fioroni proseguendolo poi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con la prof.ssa Maria Gloria Ferrari dove si è diplomato brillantemente nel 1982. Si è perfezionato successivamente a Parma con Roberto Cappello.
È stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Rendano di Roma, Città di Moncalieri, Concorso pianistico Città di Meda, ed è stato finalista al concorso internazionale Francesco Paolo Neglia di Enna.
Ha inoltre effettuato registrazioni per emittenti televisive e ha svolto attività concertistica presso varie associazioni, quali gli Amici della Musica di Milano, Arezzo e Lodi (Teatro Le Vigne), il Circolo Filologico Milanese, il Teatro San Fedele, riscuotendo consensi di pubblico e di critica.
Ha svolto attività didattica presso la Scuola Civica di Sesto S. Giovanni, San Donato Milanese, Cinisello Balsamo e presso il Liceo musicale di Varese, preparando al diploma numerosi allievi. Insegna pianoforte al Centro di Educazione Musicale (CEM) della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.